5 domande a: RJ Scott

RJS logo large_smallerOggi intervistiamo RJ Scott, autrice inglese di MM Romance che ha cominciato a tradurre i suoi libri in italiano da circa un anno.

Potete leggere la scheda autore qui.

ZeroattheBonelg1. Qual è il primo MM Romance (o libro LGBT) che hai letto?

Non riesco a ricordarlo. Forse era qualcosa di Serena Yates o forse Zero at the Bone di Jane Seville. Il primo MM romance è stata una fan fiction. Ho cominciato con quelle di Jared/Jensen di Supernatural. Ho letto tutto quello che riuscivo a trovare e praticamente l’ho esaurito!

Oracle2. Qual è la prima storia MM (o LGBT) che hai scritto?

La mia prima opera originale è stata Oracle, il primo romanzo che ho pubblicato. Come fan fiction ho scritto qualcosa che si basava su un’organizzazione denominata Sanctuary – che poi è diventata l’ispirazione per la serie Santuario (di cui Proteggere Morgan è il primo libro).

Arlington-Row3. Che cosa stai scrivendo?

Proprio in questo momento sto scrivendo The Summer House. È il primo libro della serie English Hearts, che sarà disponibile dalla fine di maggio. Mi piace davvero l’ambientazione, The Cotwolds, che è una parte particolarmente bella dell’Inghilterra. (Immagine presa da http://www.cotswoldjourneys.com)

Hoarfrost-Cover_200x3004. Che cosa stai leggendo?

Leggo in ogni momento libero. Recentemente ho avuto il piacere di leggere una copia in anteprima di Hoarfrost dell’incredibile Jordan L. Hawk.

 

swirling-clock5. Marzulliana domanda a piacere

Domanda. Da dove vengono le tue idee?

Risposta. La mia testa è sempre piena di idee. Foto, articoli di giornale, film, cose che sento: nella mia mente ci sono tantissime storie che amerei scrivere. Se ne avessi il tempo.

Grazie RJ per averci dedicato un po’ del tuo tempo. Speriamo di vederti al Meeting in una delle prossime edizioni!

mm_logo

Rispondi

